Imprenditoria femminile: a Roma l’economia è donna

Pubblicato giovedì 03 mar 2016 alle 06:02PM in Sociale

L’8 marzo è la festa della donna, quale migliore occasione per programmare una giornata dedicata all’imprenditoria femminile? È quello che succederà a “L’economia è donna”, l’evento che si terrà proprio l'8 marzo alla Casa delle Culture di Villa De Sanctis di Roma, organizzato – in collaborazione con Tools for Culture – da La Zibaldina e CICAS Impresa.  Promuovere l’economia in rosa, creare delle relazioni e delle connessioni tra le aziende che hanno come “capo” una donna: questo il fil rouge che lega i vari momenti dell’incontro in programma.

Lo scopo della giornata è quello di discutere sulle modalità e sugli strumenti di finanziamento dell’imprenditoria femminile, di indagare sui possibili modelli di formazione e professionalizzazione del gentil sesso all’interno del contesto economico attuale e capire quali sono gli approcci di business da adottare in merito ai vari mercati e alle possibilità da sfruttare.

L’evento è un vero e proprio omaggio alle donne imprenditrici, alla loro forza, alla loro tenacia nell’affrontare le situazioni più disparate e farlo sempre in modalità multitasking. “Le donne sono il motore di un’economia al femminile che mai come in questi ultimi anni ha dimostrato di creare un importante indotto per tutto il paese”, dichiara Lorena Fruci, coordinatrice nazionale CICAS Impresa Donna.

“L’economia è donna” vuole portare all’attenzione delle Istituzioni l’urgenza di puntare sull’imprenditoria femminile se si vuole uscire dalla crisi più in fretta e, inoltre, vuole proporre dei modelli di business in rosa per le generazioni future.

Durante la giornata, infatti, imprenditrici di successo potranno raccontare la loro storia ed essere dei punti di rifermento e degli esempi di come in Italia è ancora possibile fare dei business di rilievo. Focus anche sulle startup - anima innovatrice e vincente di una economia in continua evoluzione - sui finanziamenti e sul crowdfunding.

L’evento è gratuito e si terrà dalle ore 10:00 alle 19:00 dell’8 marzo 2016 presso la Casa delle Culture di Villa De Sanctis di Roma, sita in Via Casilina, 665.

Hai una impresa e vuoi restare sempre aggiornato sugli eventi interessanti per il tuo business? Iscriviti a Mestiere Impresa, il primo business space italiano.

Autore:
redazione


Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono chiusi.